facebook rss

Gli studenti della Marco Polo
traslocano nelle aule del Morea

FABRIANO - La scuola media è stata dicbiarata inagibile e dal prossimo settembre i locali alternativi saranno messi a disposizione dalla Provincia all'interno dell'istituto commerciale
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Gabriele Santarelli

 

«Possiamo ufficializzare che a settembre la Scuola Marco Polo avrà la propria sede presso i locali che la Provincia ci ha messo a disposizione all’interno del plesso dell’Istituto Commerciale Morea. I dirigenti scolastici si stanno coordinando per definire i dettagli degli spazi che verranno utilizzati. La concessione degli spazi sarà gratuita e per questo intendo ringraziare la Provincia per la collaborazione e disponibilità che ci ha mostrato e lo faccio ringraziando direttamente il presidente Cerioni, la dottoressa Vallasciani, responsabile dell’Edilizia scolastica ed istituzionale della Provincia e il preside Procaccini. Nel frattempo gli uffici comunali stanno lavorando su tutte le attività necessarie, dall’organizzazione dei trasporti, al trasloco». E’ stato il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, ieri a comunicare la notizia che circolava da già nelle chat dei genitori ma ufficializzata solo 24 ore fa.

Lo scorso 14 maggio il sindaco aveva siglato l’ordinanza di divieto d’accesso dichiarando inagibile il plesso perché non rispondente ai requisiti della normativa 2018. e dei 250 studenti non erano tornanti in dad solo gli alunni delle terze medie che avevano proseguito le lezioni in presenza al complesso San Benedetto. Santarelli ora ringrazia anche tutti gli altri dirigenti scolastici e presidi «che hanno risposto all’appello per individuare degli spazi idonei e in particolare i dirigenti degli Istituti Comprensivi di Fabriano che hanno offerto alcune soluzioni risultate purtroppo non idonee ad accogliere le classi della Marco Polo ma che comunque ci consente di liberare alcuni spazi del Morea che erano utilizzati dalle classi del Cpia. Comprendo benissimo il disorientamento e la preoccupazione che docenti e famiglie hanno dovuto sopportare in questi mesi. Non abbiamo mai lasciato nulla di intentato e per consentire la ripresa delle lezioni in presenza avevamo sul tavolo 3 soluzioni di cui una era questa ed è senz’altro la migliore. Però fare annunci quando non si aveva la certezza di riuscire a concretizzare avrebbe soltanto aumentato la confusione. Vi assicuro – chiude – che anche per noi non è stato affatto semplice e per questo sono ancora più felice di poter dare finalmente questa notizia».

Chiusura medie ‘Marco Polo’, ripartite le lezioni in presenza per gli studenti delle terze classi

«Basta scaricabarile sulla scuola Marco Polo»

Media ‘Marco Polo’ chiusa: al San Benedetto lezioni in presenza per gli studenti delle terze classi

Partite le lezioni in Dad alle medie ‘Marco Polo’

Le medie ‘Marco Polo’ non sono a norma: gli studenti tornano in Dad

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X