facebook rss

Corteo di auto d’epoca
per il Trofeo Coppa Fagioli Storica

MOTORI - La manifestazione organizzata dall'Autoclub Luigi Fagioli si è svolta lo scorso week end tra Osimo, Numana, Sirolo e Mondavio. Il 24esimo Raduno tra i Colli Marchigiani era valido per il Campionato Asi

 

Si è svolta sabato 18 e domenica 19 settembre la manifestazione organizzata dall’Autoclub Luigi Fagioli valida per il Campionato Asi denominata 24° Raduno tra i Colli Marchigiani “Trofeo Coppa Fagioli Storica”. Le verifiche degli equipaggi si sono svolte nella bellissima location dell’ Hotel Numana Palace dove il delegato nazionale manifestazioni Asi Alessandro Forcelli ha dato il via alle circa 40 auto prodotte dal 1926 al 1990. Nel primo pomeriggio di sabato la carovana è partita in direzione Osimo dove, in occasione del Santo Patrono San Giuseppe da Copertino, ha sfilato per le vie del centro storico nonché davanti alla Basilica del Santo. Le auto si sono dirette poi a Sirolo per svolgere le prove di abilità tra la curiosità dei numerosi passanti. Al termine l’aperitivo nella panoramicissima piazza di Sirolo dove si è svolta un’esibizione in abiti medioevali con musica e balli dell’epoca. Alla fine dello spettacolo il presidente Sandro Freddo e il delegato Asi Alessandro Forcelli hanno ringraziato il sindaco Filippo Moschella per l’ospitalità omaggiandolo con una targa ricordo. La serata si è conclusa con la cena di gala a base di pesce all’Hotel Numana Palace. La domenica tutti pronti per il trasferimento a Mondavio. Parcheggiate le auto nella piazza principale, ai partecipanti è stato servito l’aperitivo nel caratteristico chiostro della Chiesa di San Francesco.

Dopo l’accoglienza del gruppo medioevale di Mondavio e l’esibizione degli arceri del paese, una guida ha accompagnato gli equipaggi nella visita alla Rocca Roveresca e al Teatro Apollo. Al termine è stato servito il pranzo al Ristorante “La Palomba” dove si sono svolte anche le premiazioni. Il 24esimo Raduno tra i Colli Marchigiani è stato vinto dall’equipaggio Rita Magnanini – Valentini Enrico su Lancia Fulvia Coupè del 1966; secondo classificato l’equipaggio Natali Luigi – De Dominicis Anna Maria su Alfa Romeo Alfetta GT del 1979; terzo classificato Anania Davide – Garofoli Eleonora su Alfa Romeo Spider del 1973; quarto classificato l’equipaggio Moglie Michele – Cesari Michela su Fiat 1200 Cabrio del 1961: quinto classificato Anania Tommaso – Moroni Morena su Fiat 1200 Cabrio del 1963. Il 24esimo Trofeo Coppa Fagioli Storica se l’è aggiudicato l’equipaggio Natali Luigi – De Dominicis Anna Maria su Alfa Romeo Alfetta GT del 1979. «Il presidente Sandro Freddo- fa sapere una nota dell’Autoclub Fagioli – ha ringraziato il delegato Asi Alessandro Forcelli per la sua presenza e gli ospiti Carlo Tamburini, presidente del Club Asp Dorino Serafini, il presidente del Club Le Veterane di Fossombrone Maurizio Giovanelli e il presidente del Caspim Domenico Denti, nonché lo staff ed i partecipanti, tutti omaggiati con un simpatico ombrello con il logo dell’Autoclub Luigi Fagioli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X