facebook rss

Valeria Mancinelli lancia
la candidatura di Oriano Mercante

CAMERANO - Domani sera in piazza Matteucci l'incontro pubblico con la prima cittadina di Ancona a sostegno della lista ‘Camerano unita’ per le Amministrative del 3 e 4 ottobre. Venerdì il primo faccia a faccia tra i tre competitor in corsa per Palazzo comunale
Print Friendly, PDF & Email

Lo skyline di Camerano

 

E’ ricca di appuntamenti l‘agenda elettorale per i candidati a sindaco di Camerano. Domani sera, 23 settembre, alle ore 21 in piazza Matteucci a Camerano, il candidato Oriano Mercante per ‘Camerano unita’ incontrerà il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, Migliore Sindaco del Mondo, attuale Presidente di Anci Marche e coordinatrice delle Anci regionali coinvolte nel Sisma 2016, in un incontro pubblico. «Come tutti sappiamo ho svolto la mia professione in diversi rami del settore pubblico, ma non mi sono mai avvicinato alla politica.- spiega Mercante, dirigente medico ospedaliero in pensione e presidente del sindacato Anaao – Incontrare la sindaca di Ancona ha quindi il duplice obiettivo di ascoltare i suoi consigli e di comprendere come portare avanti e approfondire la sinergia con il nostro capoluogo».

«Noi siamo per un confronto politico sui temi e sulle proposte e stigmatizziamo ogni gesto vile soprattutto quando colpisce la persona, indipendentemente dalle differenze di genere» aggiunge Oriano Mercante, che torna a sottolineare l’importanza di mantenere la campagna elettorale sui temi concreti di interesse per la comunità. «La presenza della Sindaca del capoluogo nasceva come occasione di confronto politico sui temi che riguardano l’amministrazione della cosa pubblica – anticipa Mercante – ma, evidentemente, considerando anche i recenti fatti di cronaca, faremo il punto anche sul ruolo delle donne in politica. Ricordo che Camerano è una delle poche città delle Marche, oltre ad Ancona, ad avere in carica un Sindaco donna». Appuntamento quindi domani alle ore 21 a piazza Matteucci (di fronte al Comune).  Venerdì, 24 settembre, alle 21.15 invece nell’area del palasport invece si terrà il primo confronto pubblico tra i tre candidati. Con Mercante sono in corsa per Palazzo comunale Marinella Ippoliti sostenuta dalla lista ‘NuovaMente Camerano’ e Giorgio Giostra sostenuto dalla lista ‘Camerano è ora’.

 

«No donne sindaco»: Marinella Ippoliti ancora nel mirino dei vandali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X