facebook rss

Il charity meeting di Interact
per celebrare la Giornata
Mondiale dell’Alimentazione

SENIGALLIA - Il ricavato della serata, organizzata ieri dai giovani rotariani, è stato devoluto all'Associazione Banco Alimentare

 

World Food Day 2021 celebrata con un charity meeting promosso dall’Interact Club di Senigallia. “Servire per cambiare vite” questo è il motto dell’anno 2021/2022 scelto per il Rotary Club e mutuato dai giovani rotariani.

Giulia Mentrasti

«Come si può cambiare una vita? Si può fare in tanti modi: dai gesti piccoli, come un sorriso o una buona parola, fino ai grandi eventi, come una raccolta fondi per aiutare i più bisognosi. – riporta una nota ufficiale dell’Interact – Ecco a che cosa ha aspirato l’interact Club di Senigallia, organizzando il World Food Day charity meeting, tenutosi ieri, 16 ottobre, nella cornice dell’Hotel City di Senigallia, riguardante il tema della sana e corretta alimentazione. Relatrice la dottoressa Giulia Mentrasti, della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università Politecnica delle Marche che ha parlato della Dieta della Longevità, ovvero come mangiar bene e vivere a lungo». Evento aperto dal presidente dell’Interact Club Leonardo Tamburi. «Questo incontro – ha spiegato – nasce in primo luogo dal fatto che una corretta alimentazione é necessaria per avere un sano stile di vita anche se purtroppo circa il 40% della popolazione mondiale non ha a disposizione cibo sano, d’altra parte anche per informare i giovani su come evitare abitudini alimentari scorrette».

Il sindaco Massimo Olivetti

Presenti all’incontro l’assistente del governatore Rotary Distretto 2090 e presidente della Commissione Azione Giovani del Rotary Club Senigallia Gianna Prapotnich, la vice presidente del Rotary Club Senigallia professoressa Rossana Berardi, direttrice della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona, la professoressa Laura Mazzanti già ordinario all’Università Politecnica delle Marche e il Direttivo dell’Interact Club di Senigallia con il vice presidente Vittorio Vissani, il refetto Simone Masucci, la segretaria Serena Giambartolomei e la presidente Commissione Progetti Sofia Mauro. Il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti ha partecipato all’incontro complimentandosi con i ragazzi per l’impegno a favore dei giovani e della città. Il ricavato è stato devoluto all’Associazione Banco Alimentare, che si occupa appunto di procurare cibo sano a chi ne ha bisogno e non può permetterselo.

Leonardo Tamburi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X