facebook rss

FdI e Lega: «Aperti al confronto
e a chi vuole condividere
i nostri progetti per il territorio»

FABRIANO - I due partiti si preparano a tracciare la rotta da seguire per la sfida delle Comunali 2022. «Sta prendendo corpo un programma politico che trova consensi in autorevoli personaggi vicini al centrodestra ma che non ne hanno mai fatto parte attivamente» sottolineano
Print Friendly, PDF & Email
Comune di Fabriano

Il Comune di Fabriano

 

Due anime del centrodestra fabrianese si preparano a tracciare la rotta da seguire in coalizione per vincere la sfida delle Comunali 2022. «Fratelli d’Italia e Lega a Fabriano hanno sempre trovato massima condivisione d’intenti confrontandosi su idee e programmi. – esordisce una nota a firma congiunta dei due partiti – Da quattro anni a questa parte, ovvero dalle scorse elezioni comunali, i direttivi dei due partiti si sono spesso incontrati al fine di condividere l’azione politica da programmare sul territorio. Da questa sinergia portata avanti nel tempo, sta prendendo sempre più corpo un programma politico che sta trovando consensi da parte di autorevoli personaggi vicini al mondo politico del centro destra che, pur condividendone le proposte, non ne hanno mai fatto parte attivamente».

FdI e Lega Fabriano sottolineano inoltre che in questo particolare momento, «dove le certezze vengono sempre più messe in discussione e dove il cittadino vede sempre più lontana la Politica, riteniamo che un idealismo comune, che può essere rappresentato da un simbolo ben preciso, sia fondamentale per recuperare unità d’intenti ed efficacia nella gestione della cosa pubblica. Questo ovviamente non preclude l’interesse verso tutto ciò che viene proposto dalla società civile, verso la quale abbiamo sempre il massimo interesse. Nel corso delle ultime riunioni, guardando allo stato attuale del territorio fabrianese, è palese la necessità di agire quanto prima, con tutte le azioni politiche che si potranno attuare, per poter migliorare il mondo del lavoro e del sociale. Per questo FdI e Lega restano a disposizione di ogni soggetto politico che voglia condividere i nostri progetti e confrontarsi con essi per portare finalmente ad una rinascita di questo, da troppi anni, vituperato territorio». Nel ‘censimento’ più recente dei partiti cittadini, Forza Italia, altra anima del centrodestra nazionale, viene fotografata in questo frangente con altri gruppi all’interno del neonato movimento ‘Officina Politica’.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X