facebook rss

A Capo Nord attraversando 9 Paesi:
è iniziata l’avventura di Daniele

ANCONA - L'atleta 32enne è partito questa mattina alle 8 dal Passetto in sella alla sua bicicletta

Daniele Panarella (al centro), questa mattina poco prima della partenza per Capo Nord, insieme ad alcuni amici andati a salutarlo

E’ partito questa mattina alle 8 dal Passetto, diretto a Pescara dove si fermerà per la prima tappa che lo vedrà compiere il viaggio da Ancona fino a Capo Nord, attraversando 9 Paesi.
Insieme a Daniele Panarella, 32 anni, c’erano anche alcuni dei suoi amici che, prima di recarsi al lavoro, hanno voluto salutarlo dato che lo rivedranno direttamente l’anno prossimo.
L’arrivo previsto a Capo Nord sarà infatti tra giugno e luglio, dopo aver percorso 16mila chilometri in bicicletta.
«Sento un po’ di inevitabile tensione, ma allo stesso tempo sono anche molto carico – ha detto -. Ho tutto l’occorrente nelle borse: abbigliamento per il giorno in una, e per la notte nell’altra. Il fornelletto con luci e cavi vari che mi occorreranno; diverse attrezzature per sistemare la bici in caso di imprevisti; il sacco a pelo sul manubrio e la tenda nel portapacchi».
Daniele, durante la sua avventura, si affiderà «al gps e alla segnaletica stradale non potendo portare con me 9 cartine di altrettanti Paesi».
Il progetto pensato durante il lockdown si è fatto dunque realtà «e non mancherà il battesimo con la pioggia dato che è prevista proprio quando sarò a metà tappa».
Fondamentale per Daniele è infatti «guardare il meteo anche più di 2 volte al giorno. Alla mattina – spiega – prima di partire programmerò quindi di volta in volta dove dormire alla sera. Quello che mi dà la carica, oltre all’avventura – conclude -, sarà il fatto che conoscerò e incontrerò molte persone».
Avventura che potrà essere seguita tramite i social Facebook e Instagram alla voce “Bike With Me”.

Dal Passetto a Capo Nord in bici, il viaggio di Daniele Panarella: «Pedalo nel nome di Gino Strada»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X