facebook rss

‘Tutto di me’, Francesco Venturi
presenta il suo libro di poesie

JESI - Domani pomeriggio nella Chiesa di San Nicolò in Corso Matteotti il primo evento pubblico organizzato dalla 'Consulta delle Nuove Generazioni'
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Venturi

 

La ‘Consulta delle Nuove Generazioni’ di Jesi, per il suo primo evento pubblico, ha deciso di iniziare con la presentazione di un libro di poesie. Bellezza, pensiero e profondità, qualità che esprimono al meglio il valore dei giovani. E c’è un valore aggiunto; infatti l’autore del libro è Francesco Venturi, brillante membro della Consulta che ha recentemente pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata ‘Tutto di me’. L’appuntamento è per domani, sabato 13 novembre alle 17:30 presso la Chiesa di San Nicolò in Corso Matteotti.

«Proporremo una frizzante ed intrigante presentazione dell’opera. La serata non mancherà di interessanti interventi e ospiti speciali. Sarà con noi tramite collegamento Mauro Biani, famoso fumettista e creatore della copertina; tramite un contributo video registrato, parteciperà anche Achille Lauro, autore della prefazione e postfazione.- fa sapere una nota della Consulta delòle Nuove Generazioni – Inoltre, ci saranno importanti presenze in sala, persone che hanno segnato il cammino di Francesco: come Consulta ospiteremo infatti le professoresse Rita Armati e Maria Teresa Brizzi, ex insegnanti di Francesco che lo hanno accompagnato nelle diverse fasi di realizzazione dell’opera».

A portare i saluti dell’amministrazione comunale ci sarà l’assessore alle politiche giovanili Marisa Campanelli. L’evento rientra tra le proposte della Consulta delle Nuove Generazioni, «che si è subito spesa con determinazione per comprendere e affrontare le necessità dei giovani allo scopo di fornire contributi per favorire la crescita culturale, sociale e politica della città» chiude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X