facebook rss

‘Tutto di me’, Francesco Venturi
presenta il suo libro di poesie

JESI - Domani pomeriggio nella Chiesa di San Nicolò in Corso Matteotti il primo evento pubblico organizzato dalla 'Consulta delle Nuove Generazioni'

Francesco Venturi

 

La ‘Consulta delle Nuove Generazioni’ di Jesi, per il suo primo evento pubblico, ha deciso di iniziare con la presentazione di un libro di poesie. Bellezza, pensiero e profondità, qualità che esprimono al meglio il valore dei giovani. E c’è un valore aggiunto; infatti l’autore del libro è Francesco Venturi, brillante membro della Consulta che ha recentemente pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata ‘Tutto di me’. L’appuntamento è per domani, sabato 13 novembre alle 17:30 presso la Chiesa di San Nicolò in Corso Matteotti.

«Proporremo una frizzante ed intrigante presentazione dell’opera. La serata non mancherà di interessanti interventi e ospiti speciali. Sarà con noi tramite collegamento Mauro Biani, famoso fumettista e creatore della copertina; tramite un contributo video registrato, parteciperà anche Achille Lauro, autore della prefazione e postfazione.- fa sapere una nota della Consulta delòle Nuove Generazioni – Inoltre, ci saranno importanti presenze in sala, persone che hanno segnato il cammino di Francesco: come Consulta ospiteremo infatti le professoresse Rita Armati e Maria Teresa Brizzi, ex insegnanti di Francesco che lo hanno accompagnato nelle diverse fasi di realizzazione dell’opera».

A portare i saluti dell’amministrazione comunale ci sarà l’assessore alle politiche giovanili Marisa Campanelli. L’evento rientra tra le proposte della Consulta delle Nuove Generazioni, «che si è subito spesa con determinazione per comprendere e affrontare le necessità dei giovani allo scopo di fornire contributi per favorire la crescita culturale, sociale e politica della città» chiude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X