facebook rss

I regali della Comunione per la ricerca:
il dono di Luna, bimba di 10 anni

ANCONA - La raccolta fondi, in ricordo della mamma, è stata divisa per un premio di laurea e per un progetto di ricerca dedicato agli specializzandi a favore della ricerca alla Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona
Print Friendly, PDF & Email

L’ospedale regionale di Torrette

Ha trasformato i regali per la propria Comunione, in una donazione a favore della ricerca alla Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona dove era in cura la mamma poi venuta a mancare per un tumore al pancreas.
E’ il dono di Luna, bimba di 10 anni, che insieme al papà vive nel teramano ma che è nata al Salesi e che ha visto i suoi genitori conoscersi quando facevano entrambi l’università ad Ancona.
La donazione è avvenuta in concomitanza con la Giornata mondiale della lotta contro il tumore al pancreas e celebrata ieri.
A Susanna, la mamma di Luna, il male era stato diagnosticato a inizio 2019 per poi strapparla alla vita nel mese di settembre dell’anno dopo.
La raccolta fondi, che ha visto la donazione a favore del reparto guidato dalla professoressa Rossana Berardi, con i collaboratori: il professor Riccardo Giampieri e il dottor Alessandro Bittoni, è stata divisa per un premio di laurea e per un progetto di ricerca iniziato a settembre, dedicato agli specializzandi.
Un gesto spontaneo, pensato proprio dalla piccola Luna e dedicato a chi soffre, come ha sofferto la madre, di questa neoplasia le cui prospettive, per quanto riguarda l’aspettativa di vita, sono purtroppo ancora molto basse a causa della mancanza di sintomi. Importante è dunque investire sulla ricerca e, proprio a questo, ha pensato Luna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X