facebook rss

Astea spa vende le quote
della partecipata Astea Energia

OSIMO - Le operazioni di cessione del 24,05% del capitale azionario dovranno essere perfezionate entro il 31 dicembre. «E’ in corso di valutazione la possibilità di mantenere un pacchetto di azioni pari all’1%»

 

 

 

Astea spa cederà a Sgr Rimini anche le ultime quote azionarie della sua partecipata Astea Energia. A comunicare la vendita è lo stesso gruppo Astea. «In ottemperanza alle disposizioni dei piani di razionalizzazioni adottati da tutti i Comuni soci ed annualmente aggiornati, ai sensi dell’art. 20 e ss del d.lgs 175/2016 e s.m.i., sono in corso di completamento le operazioni di vendita delle azioni di Astea Energia spa da perfezionare entro il 31 dicembre 2021, previsto come termine ultimo dai suddetti piani di razionalizzazione – si legge nella nota di Astea spa – E’ in corso di valutazione la possibilità per Astea di mantenere un pacchetto azionario pari all’1% del capitale sociale di Astea Energia funzionale alla massimizzazione dei benefici derivanti dalla conservazione del partenariato con la società Astea Energia e la sua controllante Sgr – Societa’ Gas Rimini».

Il consiglio comunale di Osimo ha votato e approvato ieri sera l’atto di ricognizione/revisione periodica delle partecipazioni pubbliche. A fine 2016, Astea spa aveva già venduto il 70% della sua società Astea Energia al Sgr Rimini, mantenendo la proprietà del 24,05% del capitale azionario, mentre il restante 5.95% era rimasto in mano a Iren Mercato.

 

Astea Energia cede il 70% delle azioni a Sgr: pioggia di utili per i Comuni soci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X