facebook rss

Rigenerazione urbana:
dal Ministero 5 milioni a Castelfidardo

I FONDI arriveranno per progetti «che mirano alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano»
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Roberto Ascani

 

In arrivo cinque milioni di euro per Castelfidardo. I fondi sono stati bloccati dopo la partecipazione al bando Rigenerazione Urbana. A darne notizia, il sindaco Roberto Ascani. «Quest’anno inizia col botto! Vi comunico ufficialmente che il Comune di Castelfidardo ha vinto il bando ministeriale di Rigenerazione Urbana aggiudicandosi 5 milioni di euro.
Con questi fondi finanzieremo progetti che mirano alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano».
Nel dettaglio le opere finanziate sono: parcheggi e ascensore giardini di Porta Marina:  (1.200.000 euro); la palestra (1.400.000 euro); il campo da calcio Mancini (900mila euro); riqualificazione ex scuola elementare (650mila euro); realizzazione Polo della sicurezza, ex Mordini, (800mila euro).
«Castelfidardo – ha detto il sindaco Ascani – finalmente cambia faccia e mette in campo interventi che risolveranno una volta per tutte le criticità che perdurano da anni.
Un ringraziamento doveroso all’Ufficio Tecnico per l’enorme lavoro svolto, alla Giunta, al Consiglio comunale e a chi ha continuato a darci fiducia in questo ultimo anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X