facebook rss

Al PalaBaldinelli lo screening di massa
per gli studenti della Valmusone

OSIMO - Questa mattina si è svolto il sopralluogo alla presenza del direttore del distretto sanitario e dei tecnici del Comune per organizzare l'appuntamento di giovedì prossimo nell'impianto sportivo di Villa

Lo screening di massa per gli studenti al PalaBaldinelli di Osimo, un anno fa,  precisamente il 25 gennaio 2021

 

Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni comunica che il prossimo 6 gennaio è in programmo lo screening per tutti gli studenti della Valmusone al PalaBaldinelli di Villa. «Questa mattina contattato dal direttore del distretto sanitario, Claudio Martini ho dato la disponibilita all’utilizzo del PalaBaldinelli per lo screening agli studenti prima del loro rientro a scuola. Sopralluogo avvenuto in data odierna alla presenza del dirigente Asur e suoi collaboratori ed il Comune di Osimo. – specifica il primo cittadino – Orari e modalità organizative per la giornata del 6 gennaio verranno comunicati da Regione ed Asur nelle prossime ore. Una buona pratica per la quale ringraziamo la Regione Marche e l’Asur per aver pensato ad Osimo. Il PalaBaldinelli, una location già perfettamente sperimentata mesi fa con lo screening di massa alla popolazione ben riuscito. II Comune ha messo subito a disposizione oltre al palasport, l’Ufficio tecnico, la Osimo servizi, Astea e il volontariato locale. In attesa di conoscere orari e modalita di attuazione con precisione invitiamo tutta la popolazione studentesca a partecipare» chiude Pugnaloni (Pd).

Aggiunge la capogruppo di minoranza Monica Bordoni (Liste civiche) che lo scorso week end è stata fitto di contatti per definire il programma dello screening, dopo la decisione del presidente della giunta regionale Francesco Acquaroli «di voler regalare un tampone a tutti gli studenti, un lungo filo diretto tra l’Asur ed il nostro consigliere regionale di riferimento, Dino Latini, affinché anche gli studenti osimani potessero beneficiare del servizio. Così è stata confermata la data di martedì 6 gennaio, dalle ore 8,30 alle ore 13, presso il Palabaldinelli di Osimo. – sottoilnea la Bordoni – Sarà una mattinata dedicata ai studenti che intendono fare un tampone, al fine di tornare tra i banchi di scuola in piena sicurezza. Fondamentali saranno le disposizioni del prossimo Consiglio dei Ministri del 5 gennaio pv, ma intanto stiamo pronti».

 

Screening gratuiti per gli studenti, 15 postazioni il 6 gennaio

Marche alle prese con la quarta ondata, Acquaroli: «Vaccinazione fondamentale, rivedremo hub e programmazione»

«Test per i bambini, pillola anti Covid e tamponi molecolari dal medico di base» Il piano di Saltamartini per gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X