facebook rss

Addio a Ilario Taus,
ex sindaco di Corinaldo

IL CORDOGLIO del primo cittadino Matteo Principi, del capogruppo Luciano Galeotti e dell'intero Consiglio comunale per la scomparsa dell'87enne. Domani i funerali nella chiesa di San Francesco

Ilario Taus

 

Corinaldo piange la morte dell’ex sindaco Ilario Taus, scomparso all’età di 87 anni. «Pensare ad Ilario significa pensare alla comunità di Corinaldo. – scrivono Matteo Principi, sindaco di Corinaldo e presidente del Consiglio Comunale e Luciano Galeotti, capogruppo di minoranza ‘In Movimento Corinaldo c’è’ – Tante volte infatti, da corinaldese amante della sua città, Ilario ha trasmesso ai sindaci e ai consiglieri comunali di ogni stagione le sue osservazioni e le sue preoccupazioni su una determinata situazione o problematica. Ma anche il suo impegno, in prima persona e nei tanti ruoli che ha ricoperto, sempre con un solo obiettivo: elevare la nostra Corinaldo. Collega Sindaco, Ilario insieme a sua moglie Marta, ha rappresentato per la nostra comunità un grande esempio di chi pensa ai più giovani e cerca in ogni azione di far crescere le persone. Con il proprio esempio, con la propria esperienza, con la propria attività. Un pensiero a suo figlio Francesco che ha la fortuna e l’onore di raccogliere lo straordinario patrimonio umano di Ilario e di Marta».

Come il ciclismo che amava particolarmente,«Ilario era un uomo del popolo, immerso nel popolo. Parecchi corinaldesi, forse la stragrande maggioranza, hanno un ricordo legato ad Ilario Taus, tutti lo conoscono. – proseguono nel ricordo il sindaco ed il capogruppo d’opposizione – Un uomo generoso, dedito agli altri, propenso al legame, alla comunità. Partecipativo, in politica, nell’associazionismo, nel giornalismo. Forse amava il ciclismo anche per l’ardua metafora che questo sport racchiude, la caparbietà, le difficoltà, le salite che dobbiamo scalare e che attraversano il nostro quotidiano, la nostra esistenza». La messa d’addio è fissata per domani, lunedì 24 gennaio, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Francesco, a Corinaldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X