facebook rss

Il prefetto Darco Pellos
in visita ai Vigili del fuoco di Ancona

L'INCONTRO questa mattina nella sede di via Bocconi. Ad accoglierlo il Direttore Regionale, Antonio La Malfa e il Comandante Mariano Tusa

Il prefetto Darco Pellos ha fatto visita questa mattina ai Vigili del fuoco del Comando di Ancona.
Ad accoglierlo nella sede ‘A. Filippini’ di via Bocconi, sono stati il Direttore Regionale, Antonio La Malfa e il Comandante Mariano Tusa, che lo hanno accompagnato nella visita della struttura operativa, realizzata di recente.
Il prefetto ha incontrato il personale in turno di servizio che, nei diversi ruoli, costituisce il dispositivo di soccorso a favore della cittadinanza. Successivamente ha deposto un mazzo di fiori al monumento ai Vigili del fuoco caduti in servizio, quale testimonianza verso coloro che hanno immolato la propria vita per il prossimo.
Successivamente ha preso visione delle caratteristiche operative della sede, dei mezzi e delle attrezzature a disposizione del Comando, esprimendo stima e apprezzamento per la preziosa attività svolta dai Vigili del fuoco e il costante impegno profuso per la sicurezza del cittadino. Gli sono state quindi illustrate le capacità operative e le diverse specialità presenti al Comando nonché il resoconto dell’attività dell’anno appena trascorso.

Un momento dell’incontro

E’ stato anche ricordato che nella giornata odierna ricorre il cinquantenario della prima scossa di terremoto che è stata l’inizio dello sciame sismico che nel 1972 ha colpito Ancona per diversi mesi e che ha visto i Vigili del fuoco intensamente impegnati nel soccorso e assistenza alla popolazione.
Il Comandante provinciale ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del rapporto di stretta collaborazione esistente con la Prefettura di Ancona quale elemento cardine per il coordinamento nelle situazioni di emergenza sul territorio.
All’incontro erano presenti i referenti delle 6 sedi territoriali nella provincia e una rappresentanza dell’Associazione del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X