facebook rss

Viva Servizi,
riparte l’attività didattica con le scuole

IL DIRETTORE Moreno Clementi: «Tour virtuale alle sorgenti Gorgovivo dal 14 febbraio. Prenotazioni al via»

Moreno Clementi

 

La scuola non si ferma, così anche l’annuale visita alle Sorgenti di Gorgovivo trova una diversa modalità di fruizione. Viva Servizi offre agli studenti del territorio servito, un emozionante tour virtuale alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico.

L’ormai tradizionale visita è un’iniziativa molto apprezzata da insegnanti e ragazzi ed anche quest’anno, dal 14 febbraio al 1 aprile, gli studenti dei 43 comuni della provincia di Ancona, dove Viva Servizi gestisce il servizio idrico integrato, potranno andare alla scoperta dei segreti dell’acqua che quotidianamente esce dai nostri rubinetti.

Gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Ancona potranno prenotare per i propri studenti la visita di un’ora che avverrà in videoconferenza mediante la piattaforma Zoom, con visuali realizzate da droni che hanno volato sopra la vallata e sopra gli impianti, realizzando 4 video per le postazioni interattive, fruendo del qualificato contributo del partner scientifico Fosforo.

«È un progetto importante, che conferma l’attenzione che vogliamo riservare alle comunità che serviamo ed in particolare ai nostri ragazzi», queste le parole di Moreno Clementi, direttore di Viva Servizi S.p.a. «Loro – continua Clementi – oggi più che mai, vanno aiutati a riscoprire la bellezza, a riacquistare fiducia, per allontanarli da quel tunnel di disagio ed oppressione da cui troppo spesso li lasciamo intrappolare».

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@fosforoscienza.it per prenotare invece si può procedere sul sito www.didatticaviva.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X