facebook rss

Fiordelmondo e il centrosinistra
«per una Jesi Futura
proiettata verso l’esterno»

COMUNALI - Presenta il suo programma elettorale il candidato sindaco della coalizione Pd, Jesi in Comune, Repubblicani Europei, “Con senso civico”, Articolo 1, Sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle, l’associazione “Fare cultura/e”, “Europa Verde”

Lorenzo Fiordelmondo

 

Lorenzo Fiordelmondo, 46 anni avvocato, è il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Jesi. In piazza Federico II ieri la presentazione: «Il centro sinistra si ricompone e sente la necessità di dire che è pronto a rimettersi in cammino per organizzare la città con una visione differente da quella attuale – ha detto il candidato aprendo la mattinata – Un chiaro richiamo alla pace, per la guerra in Ucraina. Siamo in piazza perché qui si costruisce la socialità cittadina, vogliamo riprendere un percorso partecipativo con la città, che si è rotto».

«Una Jesi Futura – ha continuato – per rimettere mano ai buchi che l’esperienza politica attuale ha lasciato. La città deve avere un ruolo diverso in un sistema urbano diffuso: serve uno slancio verso l’esterno, affinché Jesi sia a disposizione del territorio». Altro punto chiave è la cura degli spazi quotidiani: «Si deve fare meglio e di più sulla cura degli spazi. La partecipazione è essenziale: il cittadino come attore e responsabile di quel che si costruisce in città» ha sottolineatro Fiordelmondo.

Sulla transizione ecologica, il rilancio della cultura, l’attenzione ai più fragili, il candidato del centrosinistra ha evidenziato come «questa alleanza politica non è un accordo elettorale ma un’offerta politica frutto del lavoro di anni che ha messo insieme partiti tradizionali, liste civiche orientate politicamente, associazioni. Una comunità politica vera e propria in un quadrante chiaro e ben definito». Sostengono la coalizione il Partito Democratico, Jesi in Comune, Repubblicani Europei, “Con senso civico”, Articolo 1, Sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle, l’associazione “Fare cultura/e”, “Europa Verde”. Lorenzo Fiordelmondo ha 46 anni e è avvocato. Referente per lo sportello di Jesi di “Avvocato di strada Onlus”, ama la musica e nel tempo libero andare in bicicletta tra i colli della Vallesina (la pagina Fb per seguire la sua campagna elettorale al link).

 

Il Pd lancia la candidatura a sindaco di Lorenzo Fiordelmondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X