Soccorso sul monte Conero:
escursionista 63enne a Torrette

Sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico e la Croce Azzurra (Archivio)
Intervento sul monte Conero nella giornata di ieri.
I soccorsi sono scattati nel pomeriggio quando una escursionista, una 62enne residente ad Arezzo, si è infortunata mentre percorreva il sentiero 305 del parco naturale.
La signora si trovava in compagnia di un’amica quando si è procurata un forte trauma alla caviglia, con sospetta frattura.
Non riuscendo dunque a proseguire, è stato chiamato il numero unico di emergenza 112 per attivare la macchina dei soccorsi.
La centrale operativa del 118 ha quindi allertato la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Ancona giunta sul posto con la Croce Azzurra di Sirolo.
Raggiunta l’escursionista, i soccorritori hanno stabilizzato l’infortunata, trasportandola successivamente in barella lungo il breve sentiero fino alla strada dove ad attenderla c’era l’ambulanza del 118 che ha effettuato il trasporto a Torrette.
Torna alla home page


