facebook rss

Cittadinanza onoraria
per la campionessa Sofia Raffaeli

CHIARAVALLE - I consiglieri di maggioranza hanno depositato un ordine del giorno per concedere alla ginnasta plurimedagliata la massima benemerenza cittadina

Sofia Raffaeli con la sua allenatrice Julieta Cantaluppi

 

 

I consiglieri del gruppo ‘Chiaravalle Domani’ hanno anche depositato un ordine del giorno per concedere a Sofia Raffaeli, la campionessa mondiale di ginnastica ritmica, la massima benemerenza cittadina, la cittadinanza onoraria di Chiaravalle. L’odg  verrà discusso  nel prossimo Consiglio comunale. «A Sofia non possiamo che mandare i nostri più sentiti complimenti, augurandole di continuare così almeno fino alle Olimpiadi di Parigi 2024. – scrivono i consiglieri di Chiaravalle Domni – Negli ultimi mesi la nostra giovanissima concittadina, si è distinta in modo eccezionale nella ginnastica ritmica, raggiungendo traguardi e successi internazionali che la pongono come una delle atlete italiane più brillanti. Tra le sue numerose vittorie si ricordano le medaglie d’oro ottenute nella prova conclusiva della Coppa del mondo 2022 di Pesaro, dove Sofia ha vinto il concorso generale, l’oro al cerchio, alla palla e alle clavette e l’argento al nastro, e le due medaglie d’oro agli europei di Tel Aviv». Un successo senza precedenti per la ginnastica ritmica italiana.

«Chiaravalle è orgogliosa della sua giovane atleta e guarda con giusta ammirazione ai suoi successi, ottenuti con un impegno costante iniziato quando era una bambina. L’Amministrazione comunale vuole festeggiare queste vittorie invitando Sofia alla prossima festa dello sport, dove sarà grande protagonista subito prima di partire per i campionati mondiali in Bulgaria» concludono i consiglieri di maggioranza. Sofia Raffaeli in questi giorni è impegnata a sostenere l’esame di maturità, come studentessa dell’istituto paritario ‘Leonardo Da Vinci’ di Civitanova Marche. Dopo la prova d’italiano e il tema sulla iperconnessione che ha scelto tra le tracce, la seconda prova di diritto, la campionessa si prepara ad affrontare il passaggio finale dell’esame orale dell’esame di Stato.

 

 

Sofia Raffaeli è nella storia: doppio oro agli Europei di Ginnastica Ritmica

Campionato europeo Ritmica: Sofia Raffaeli quarta miglior ginnasta

World Cup Ginnastica artistica, Sofia Raffaeli inarrestabile: vince altre medaglie d’oro

Sofia Raffaeli conquista l’ennesimo oro e sale sul tetto del mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X