facebook rss

Donato un innovativo strumento
di telemedicina
all’Associazione Oncologica Fabrianese

LA SOCIETA' Mar.Bre. ha acquistato e consegnato l'apparecchiatura che permetterà al medico dell’assistenza domiciliare oncologica di fornire la migliore valutazione medica combinando misurazioni diagnostiche, cartelle cliniche del paziente all'ospedale 'Profili' e strumenti di supporto clinico in un sistema modulare e facile da utilizzare con funzioni attivabili con un'app

La cerimonia di consegna de nuovo strumento di Telemedicina per l’Oncologia Fabrianese

 

La Mar.Bre., società fabrianese che si occupa di registrazione, conservazione e difesa di marchi, brevetti e diritti d’autore, ha donato all’Associazione Oncologica e quindi alla Uoc Oncologia dell’ospedale “Engles Profili” uno strumento di Telemedicina “MesIm Tablet”. Un dispositivo completamente nuovo, distribuito dalla Strumedical srl, interamente digitale e interattivo, completamente wireless e senza cavi, che permetterà al medico dell’assistenza domiciliare oncologica di fornire la migliore valutazione medica combinando misurazioni diagnostiche, cartelle cliniche e strumenti di supporto clinico in un sistema modulare e facile da utilizzare con funzioni attivabili con app apposita.

Hanno presenziato alla cerimonia di donazione, avvenuta nei giorni scvorsi, il direttore dell’Area Vasta 2, Giovanni Guidi, il presidente dell’Associazione Oncologica Fabrianese, Giorgio Saitta, il direttore di Oncologia di Fabriano, Rosa Rita Silva, oltre a Massimiliano Biondi della Direzione medica ospedaliera, e ai rappresentanti della Mar.Bre. fondata dall’ingegnere Stefano Meloni e oggi rappresentata dal dg Francesca Meloni. Un nuovo valido strumento in dotazione dell’Oncologia Fabrianese a supporto delle attività domiciliari, con le informazioni che possono essere consultate istantaneamente su un computer attraverso il sistema informativo e memorizzate automaticamente sulla cartella clinica del paziente. Si potranno misurare numerosi parametri con il grande vantaggio di un sistema costantemente aggiornato, che facilita la comunicazione tra medico di base, infermieri e specialisti, ottimizzando l’accesso alle informazioni sanitarie nello stesso formato e riducendo il tempo tra diagnosi e trattamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X