facebook rss

Da Ancona a Massignano a piedi:
anziano soccorso dalla Volante

ANCONA - Il 73enne, sotto al sole, voleva percorrere decine di chilometri per tornare nella propria abitazione. A dargli un 'passaggio' sono stati gli agenti della questura che hanno poi avvisato i familiari dell'uomo, seguito dai servizi sociali

Una Volante della polizia (Archivio)

 

 

Era caduto in casa, al Pinocchio, ma non riusciva più a rialzarsi.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenute ieri sera le Volanti, i Vigili del Fuoco e il 118
Giunti sul posto, i soccorritori hanno prestato le prime cure all’anziano mentre i poliziotti hanno provveduto ad avvisare i familiari. L’uomo, fortunatamente, non è risultato grave.
Più complesso è stato invece il secondo intervento, avvenuto in via Del Conero, dove era stato segnalato un anziano che camminava sul ciglio della strada malgrado il caldo afoso di questi giorni. I poliziotti intervenuti, hanno trovato il 73enne che agli agenti ha riferito di abitare nella zona di Massignano e che, proprio là, si stava dirigendo per poter rincasare dopo essere giunto ad Ancona. Il tutto, a piedi.
A questo punto gli agenti della questura hanno fatto salire l’anziano sull’auto di servizio per riportarlo nella sua abitazione. Successivamente hanno avvisato un familiare, dal quale si è appreso che l’anziano era seguito dai servizi sociali per le esigenze di salute.
Atteso il successivo arrivo della sorella e del cognato dell’uomo, l’anziano è stato loro riaffidato.
«Questo è lo spirito del servizio che le donne e gli uomini della Polizia di Stato – ha detto il questore Cesare Capocasa – rendono ai cittadini, attraverso un’incessante opera di accoglienza, ascolto e soccorso, in relazione ai bisogni e alle esigenze di coloro i quali si rivolgono alla Polizia di Stato, e a cui la Polizia di Stato risponde prontamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X