facebook rss

Sara Simeoni e Charly Metonyekpon
inaugurano al parco
la ‘palestra’ di Sport e Salute

NUMANA - L'appuntamento è per domani nell'area verde di via Cavour

La palestra a cielo apèerto di Sport e Salute (foto d’archivio)

 

Domani, 1 luglio, aprirà l’area attrezzata nel Parco di via Cavour a Numana. La città balneare entra nella palestra a cielo aperto di Sport e Salute (Società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita). Il progetto, condiviso con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il Comune (attore e beneficiario), promuove il benessere attraverso il movimento nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane. Un progetto che permetterà ai cittadini di Numana e ai tanti turisti della Riviera del Conero di praticare sport in natura gratuito e senza età. Il presidente e Ad di Sport e Salute Vito Cozzoli sottolinea lo spirito dell’idea.

«La società è sempre attenta ai territori – spiega in un comunicato – perchè vuole favorire il diritto allo sport di tutti. Il progetto Sport nei Parchi aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile ad ogni area del Paese». A presentare Sport nei Parchi e dettagliare le modalità di utilizzo sarà il Legend di Sport e Salute, Valerio Vermiglio, ex palleggiatore della nazionale e argento ai Giochi di Atene 2004, con il sindaco Gianluigi Tombolini e Roberta Baudà, segretaria Sport e Salute Marche, e un referente dell’Anci Marche.

Sono attesi alla cerimonia, con le autorità, anche l’olimpionica Sara Simeoni, ex altista italiana e medaglia d’Oro ai Giochi olimpici di Mosca 980, e Charly Metonyekpon, il pugile osimano campione italiano di superleggeri. La nuova area attrezzata entra anche nella community digitalizzata di Sport e Salute S.p.A. dove la tecnologia si fonde al verde degli spazi aperti per favorire l’equilibrio umano. I tutorial – uguali in tutta Italia – sono accessibili da Qr Code posti su ogni singolo attrezzo e fruibili attraverso il proprio smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X