facebook rss

‘Desiderium’, è uscito
il nuovo singolo di Still Alice

MUSICA - Il brano della cantautrice 21enne di Ancona, edito da Synth Tonic Records, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Stille Alice

 

Still Alice (Alice Mezzetti) continua a stupire. Dopo il successo del singolo “No rest for the dreamers”, la cantautrice anconetana di 21 anni, bolognese d’adozione, in collaborazione con il producer di La Spezia Exa (Andrea Antognetti) ha realizzato il nuovo singolo “Desiderium”. Il progetto collaborativo tra i due artisti, nato meno di un anno fa, in questa occasione si cimenta su uno stile con impronte dream/chill pop e indie pop. Still Alice torna ad accompagnare le nostre giornate con un nuovo brano dalle note malinconiche, ma al tempo stesso capace di trasmetterci il giusto ottimismo. Il suo è uno stile particolare, è semplice e vera. Cerca di trasmettere emozioni e non lo fa solo con la sua voce avvolgente, ma anche e soprattutto con i suoi testi.

La copertina del nuovo singolo di Still Alice

Nel brano, Still Alice, ripercorre la sensazione di malinconia che proviamo nei momenti in cui la paura di perdere qualcosa o qualcuno ci pervade, prima ancora di averlo. Questa volta la copertina del singolo è una fotografia, scelta della cantante che la ritiene una rappresentazione più intima del brano. Lo sguardo dell’artista verso l’orizzonte, in una delle metropoli contemporanee più iconiche (New York City), si intreccia con i grattacieli che raffigurati con poca nitidezza e dalle forme ondulate rappresentano i momenti della nostra quotidianità che fuggono via, quando invece vorremmo che non finissero mai.

«L’obiettivo di questa canzone è accompagnare l’ascoltatore nei momenti più semplici della giornata, dandogli la possibilità di sognare ad occhi aperti. Sto lavorando ai prossimi pezzi e programmando qualche live per i prossimi mesi» afferma Still Alice. Il singolo esce per Synth Tonic Records ed è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Nel cielo musicale degli astri nascenti brilla e seduce la pop-stellina Still Alice

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X