facebook rss

Il cordoglio di Vasco Rossi
per la super fan Daniela Volponi:
«Ciao dolce Toffee»

FALCONARA - L'artista ha ricordato oggi pomeriggio la 57enne deceduta ieri nel tragico incidente stradale di Fiumesino in una storia Instagram dove risuonano le note della sua famosa canzone
Print Friendly, PDF & Email

 

di Antonio Bomba

Una storia Instagram in cui scorrono tutte le foto in cui sono assieme, mentre risuona Toffee, la canzone che era anche il suo soprannome. In basso una sola scritta: «Ciao dolce Toffee». Così Vasco Rossi ha voluto ricordare Daniela Volponi, sua grande fan con cui aveva avuto modo di incontrarsi ed intrattenersi molte volte. La storia è stata pubblicata oggi, a metà pomeriggio. Un gesto che senza dubbio parenti ed amici di Daniela avranno apprezzato e nemmeno poco. Ma chi era Daniela Volponi? Una donna piena di vita e di gioia che lascerà un importante vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Perché Daniela era molto più che una semplice fan del Blasco nazionale. Ed oggi sono in tanti a piangerla ad Ancona, dove era nata, e Falconara, dove risiedeva da quindici anni.

«Ciao Danielina zio non ti dimenticherà mai» è il ricordo di Riccardo Grassini su facebook a cui è toccato anche il triste compito di dover riconoscere la salma all’obitorio di Torrette. «È un’estate difficile per amiche e amici di lunga data, sconvolti e colpiti da lutti inattesi. Si stenta a crederci» sono le parole con cui l’assessore alla cultura, il turismo e le politiche giovanili del comune di Ancona Paolo Marasca ricorda l’amica che non c’è più. «Abbiamo avuto un rapporto conflittuale ma il bene reciproco profondo e intimo c’è sempre stato. Quando ho combinato qualche casino tu mi hai aiutato. Sei stata e ti ho voluto, sei e ti voglio, sarai e ti vorrò per sempre nel mio cuore dannato». Sono le parole dell’amico Massimo Angiolani.

«Sei entrata in palestra con un gran sorriso e con la determinazione di chi sa da subito cosa vuole ed è pronto a tutto pur di raggiungerlo. Tu ci sei riuscita, sei arrivata dove volevi. Senza mai mollare. Il tuo sorriso e la tua soddisfazione, sono diventati anche i nostri. Quante volte ci hai ringraziato per averti aiutato nel tuo percorso. Oggi siamo noi che ringraziamo te per averci scelto e per averci insegnato che, se lo vuoi, tutto è possibile. Ci mancheranno la tua forza e il tuo sorriso smagliante, contagioso. Non lo meritavi. Non è giusto. Ciao guerriera, ciao Daniela» è invece lo struggente messaggio con cui la palestra Athlon di Falconara ha voluto ricordare la loro iscritta. A piangerla è anche tutto il quartiere di Torrette dove la Volponi ha vissuto per molti anni ed il papà ha gestito il bar Adriatico. E nei vari gruppi nazionali dedicati a Vasco Rossi? Centinaia sono i messaggi di affetto e cordoglio rivolti alla loro compagna di passione, molti dei quali commoventi.

Una notizia positiva è invece che l’amato yorkshire Trilli, che nei momenti successivi all’investimento della padrona era sotto shock e rifiutava anche di bere l’acqua, adesso è nelle mani dei famigliari di Daniela. Non potendolo sapere, nei gruppi degli amanti degli animali era partita una gara di solidarietà per occuparsene e dare al cagnolino quell’affetto che Toffee non potrà più donargli. Ricordiamo infine che per una volontà espressa in vita da Daniela non vi saranno funerali bensì un rito civile. Luogo e data ancora da decidere.

 

Morte di Daniela Volponi: niente autopsia sul corpo L’addio a “Toffee” con rito civile

Travolta e uccisa sulle strisce: addio a Daniela Volponi ‘Toffee’

Attraversa la strada col cagnolino: investita e uccisa una donna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X