facebook rss

Ginnastica ritmica,
terzo oro ai Mondiali:
Sofia Raffaeli è nella storia

SPORT - La 18enne campionessa di Chiaravalle lascia tutti a bocca aperta a Sofia, in Bulgaria, dove si sta svolgendo la rassegna iridata. Dopo il cerchio e la palla, sale sul gradino più alto del podio anche nel nastro

Magico, ma soprattutto storico, tris per la ginnasta marchigiana Sofia Raffaeli, 18enne di Chiaravalle (Ancona) che ha lasciato tutti a bocca aperta ai Mondiali di ginnastica ritmica che si stanno svolgendo alla “Armeec Arena” di Sofia, in Bulgaria.

Dopo aver vinto l’oro al cerchio e alla palla, e il terzo posto alle clavette, è salita oggi giovedì 15 settembre sul gradino più alto del podio del nastro con il punteggio di 32.650 davanti alla bulgara Nikolova e alla slovena Vedeneeva.

Nessuno, o quasi, riesce a battere questa ragazzina terribile che si è ritagliata di diritto un posto nella storia dello sport italiano dove è la più grande interprete di tutti i tempi della ginnastica ritmica.

Tre titoli prestigiosi che seguono il bis dello scorso giugno agli Europei di Tel Aviv. Nonostante i grandi impegni sportivi che negli ultimi tre anni l’hanno portata a vincere tutto, Sofia ha appena superato anche l’esame di maturità al Liceo di Scienze Umane.

 

«Sofia e Milena avete regalato un nuovo sogno a Fabriano»

Mondiali di ginnastica ritmica: due ori per Sofia Raffaeli, bronzo per Milena Baldassarri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X