facebook rss

«Infiltrazioni d’acqua e muffa in classe»:
Danilo Silvi presenta un’interpellanza

FABRIANO - Il consigliere d'opposizione di Fratelli d'Italia si fa portavoce della preoccupazione dei genitori dei bambini che frequentano quell'aula della scuola primaria 'Aldo Moro', nel quartiere Campo Sportivo. «Spero che gli uffici preposti intervengano immediatamente per ripristinare la salubrità dei locali»
Print Friendly, PDF & Email

I segni delle infiltrazioni d’acqua e della conseguente muffa sul soffitto della classe della scuola ‘Aldo Moro’ di Fabriano

 

«In una classe della scuola primaria ‘Aldo Moro’, quartiere Campo Sportivo di Fabriano, fare didattica diventa difficile per colpa della muffa e delle infiltrazioni d’acqua». A sollevare il caso è il consigliere comunale d’opposizione Danilo Silvi (FdI). «Sono stato contattato dai genitori, arrabbiati, che mi hanno chiesto aiuto e non ho potuto credere ai miei occhi. – ricorda in un comunicato Silvi, allegando le foto dei muri dell’aula frequentata dai bambini – Una classe in particolare è piena di muffa nelle pareti. Da diverse settimane è stato chiesto l’intervento dell’Amministrazione comunale che, ad oggi, non è entrata in azione nonostante gli appelli dei genitori. C’è incredulità da parte delle famiglie nel trovarsi di fronte a questa situazione e anche preoccupazione per l’eventuale presenza, non lontano dalle infiltrazioni d’acqua, di una presa di corrente che potrebbe creare ulteriori conseguenze. Mi chiedo cosa si stia aspettando per togliere la muffa da quelle pareti e cercare di bloccare l’infiltrazione. Gli addetti intervengano quanto prima per rispetto degli alunni».

Danilo Silvi

Danilo Silvi annuncia inoltre di aver protocollato un’interpellanza per affrontare il caso anche in Consiglio comunale.«Ogni anno – conclude – in vista del nuovo anno scolastico vengono fatti controlli e lavori in tutti i plessi della città e delle frazioni e bisognava intervenire su queste pareti. Dispiace per gli alunni, le loro famiglie e i docenti: non si può vedere un’aula ridotta cosi. Spero che gli uffici preposti intervengano immediatamente per ripristinare la salubrità dei locali».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X