Giornata nazionale in memoria
delle vittime della strada

Polizia Stradale impegnata nei rilievi di un incidente (Archivio)
Domenica 20 novembre si celebrerà la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”, dedicata a quanti hanno perso la vita sulla strada ed ai loro familiari.
E’ un momento importante che impone una riflessione su quanto sia fondamentale, sulla strada, adottare condotte consapevoli e corrette. Distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della distanza di sicurezza e della segnaletica stradale, sono solo alcuni dei tanti errori che si commettono quando si è al volante di una macchina, di uno scooter o bicicletta che sia. Ma anche tra i pedoni non sono infrequenti comportamenti azzardati, dettati molto spesso dalla distrazione o più semplicemente dalla fretta.
Per l’occasione la Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Ancona terrà il prossimo 18 novembre un incontro con gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Padovano di Senigallia, per sensibilizzare i ragazzi sui comportamenti corretti da adottare in strada per salvaguardare la propria ed altrui incolumità.
La Polizia Stradale di Ancona ricorda a tutti che sulla strada non si scherza. Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcolici o aver assunto droghe oppure “chattare” mentre si guida o si attraversa la strada è estremamente pericoloso per sé e per chi si incrocia sul proprio percorso.
Torna alla home page


