facebook rss

Quattro escursionisti e due cani
si perdono al Foro degli Occhialoni:
scattano le operazioni di soccorso

GENGA - Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno allertato anche il Soccorso Alpino. Successivamente rintracciati, sono stati portati tutti in salvo

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (Archivio)

E’ scattato poco prima delle 19 un servizio di ricerca e soccorso a persone da parte dei vigili del fuoco di Fabriano, intervenuti al Foro degli Occhialoni, in zona Pierosara a Genga.
L’intervento è stato avviato quando al 112 è arrivata la richiesta di aiuto da parte di un gruppo di escursionisti formato da quattro persone, in compagnia di due cani, che si era perso e che non riusciva a trovare la strada del ritorno a casa a causa del buio.
I vigili del fuoco hanno immediatamente avviato l’iter come da prassi, avvertendo il Soccorso Alpino e la prefettura per poi mettersi sulle loro tracce.
I quattro escursionisti hanno invece collaborato inviando la propria posizione dal telefonino e cercando di rimanere in contatto con la squadra di soccorso. Fortunatamente, l’intervento dei vigili del fuoco è stato celere, prima che la batteria dell’unico smartphone che avevano ancora carico, si esaurisse.
L’intervento si è concluso dopo meno di un’ora. Sia i quattro escursionisti che i due cani erano in buone condizioni di salute, spavento a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X