facebook rss

Le Befane volano a Torrette
per la gioia dei più piccoli

ANCONA - Dolci e regali sono stati distribuiti ai bimbi ricoverati nei reparti di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica

Le Befane a Torrette

Hanno portato un po’ di spensieratezza nei reparti di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica.
Le Befane sono arrivate anche a Torrette, grazie alle mamme dell’associazione ‘Un battito di ali’ e alla alla neo presidente Chiara Mormile che, assieme all’associazione ‘Villa C’è’ di villa Ceccolini a Pesaro, hanno confezionato dolci e giocattoli per rallegrare la corsia.
«La raccolta dei giochi – ha detto Mormile – è stata fatta in occasione della tombola del 26 dicembre ed è un vero piacere per noi aver conosciuto questi ragazzi. Altri piccoli doni davvero graditi, come pupazzetti all’uncinetto, sono stati confezionati con amore anche da Marzia, Italia e Francesca dell’associazione Cuore Arcobaleno Onlus. Un grazie particolare – ha aggiunto – va a Sara Appunto che dal 2019, grazie alla preziosa collaborazione di tutta la comunità del piccolo borgo pesarese, aiuta chi è meno fortunato».
«A volte – hanno aggiunto le mamme dell’associazione – basta qualche ora in compagnia per sentire l’animo un po’ più leggero».
Non sono mancati i ringraziamenti a tutto il reparto diretto da Marco Pozzi.
«Le iniziative dei genitori sono sempre ben volute – ha concluso la neo presidente -. E questo è veramente gratificante perché il lavoro di squadra è sicuramente più forte e più costruttivo».

Le Befane a Torrette

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X