facebook rss

Allerta meteo:
scuole chiuse a Senigallia

METEO - Il sindaco Massimiliano Olivetti ha disposto il provvedimento per la giornata di domani
Print Friendly, PDF & Email

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo

A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, si è tenuto nel pomeriggio un incontro del Ccs presieduto dal prefetto di Ancona, Darco Pellos, a seguito del quale il sindaco di Senigallia, Massimiliano Olivetti, ha disposta la chiusura delle scuole per la giornata di domani.
Questo, in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, a partire dalle prime ore di domani mattina.
Provvedimento valido per tutte le scuole di ogni ordine e grado, le strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, oltre ai centri diurni per disabili, che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, di tutti gli impianti sportivi comunali, dei luoghi della cultura, e la sospensione dei mercati. La Biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico.
«L’obiettivo – fa sapere il Comune – è quello di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo. L’avviso di condizioni meteo avverse – prosegue – prevede infatti per il nostro territorio precipitazioni diffuse e persistenti. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare molto mosso. Chiunque abbia necessità -ricorda – può telefonare ai seguenti recapiti telefonici: 0716629386 e 0716629288. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it – conclude -; la pagina Facebook dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2)».

Neve, pioggia e vento: si aggrava l’allerta sulle Marche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X