facebook rss

Lite in strada,
poliziotto spara a un giovane:
a Torrette scoppia il caos (Foto-Video)

ANCONA - E' successo nella notte, intorno alle 4. L'autore è stato identificato e fermato. Sul posto le Volanti e la polizia Scientifica
La polizia Scientifica per i rilievi in via Flavia

Un ragazzo di 21 anni, N.G. le iniziali, è stato ferito con un colpo di pistola alla coscia. E’ successo in via Flavia, ad Ancona, intorno alle 4 di stanotte.
Stando alle prime indiscrezioni, tuttora in fase di accertamento, il 21enne e l’uomo che ha sparato si conoscevano. L’uomo è già stato individuato dalla polizia che sta portando avanti le indagini per ricostruire tutta la vicenda: è un poliziotto di 40 anni che era fuori servizio e lavora al commissariato di Civitanova.

La Scientifica sul posto

I due si sarebbero incontrati in via Flavia. Una volta entrambi sul posto l’uomo, un 40enne, ha sparato. Il 21enne, rimasto ferito, ha chiamato gli amici che lo hanno raggiunto. Dopo averlo caricato su un furgone, lo hanno trasportato al pronto soccorso di Torrette. «Il giovane non è in pericolo di vita» fa sapere l’azienda ospedaliera.
Successivamente, poco prima delle 7, a Torrette è arrivato anche il poliziotto, con il volto tumefatto. Anche lui non è in pericolo di vita.
Nei minuti successivi sono arrivati al pronto soccorso due gruppi di persone, presumibilmente amici dell’uno e dell’altro.
Tra i due gruppi è scoppiata una lite, caos e attimi di tensioni nel reparto. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e della vigilanza privata ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente.  Il pronto soccorso è intanto presidiato dagli agenti delle Volanti, Squadra mobile e Digos.
Diversi i residenti che sono stati svegliati di soprassalto dagli spari in strada. Almeno due colpi sarebbero stati uditi, seppur il 21enne sia stato colpito solo da un proiettile.
In via Flavia sono arrivati poco dopo una ventina di ragazzi, avvisati sembra dal tam tam di telefonate.
al. big.

(Aggiornato alle 11.20)

La polizia Scientifica per i rilievi in via Flavia

La polizia al pronto soccorso di Torrette

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X