facebook rss

Ordine avvocati, Marasca presidente:
«Alla formazione destineremo
una particolare attenzione»

ANCONA - La nomina è avvenuta dopo l'insediamento del nuovo Coa. Il vicepresidente è Andrea Nocchi, il segretario Roberta Ragnetti, il tesoriere Maria Gabriella Gregori

Gianni Marasca

 

Il nuovo Coa di Ancona nella prima seduta dopo le elezioni della scorsa settimana ha designato l’avvocato Gianni Marasca a presidente. Il vicepresidente è Andrea Nocchi, il segretario Roberta Ragnetti, il tesoriere Maria Gabriella Gregori. Gianni Marasca, 70 anno, laureato con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Macerata è avvocato penalista. Già presidente della Camera penale di Ancona è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1982 ed è stato componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona dal 1996 al 2002. E’ presidente uscente del Consiglio distrettuale di disciplina.

«Il Consiglio dell’Ordine è pienamente operativo – dice il presidente Marasca – e sarà impegnato per garantire l’attuazione delle recenti riforme in materia civile, penale e del diritto di famiglia.». «Il nostro impegno – insiste – sarà volto a contribuire ad accrescere l’immagine pubblica della figura dell’avvocato e a migliorarne la percezione circa le responsabilità che gli sono demandate per la corretta amministrazione della giustizia. La formazione sarà uno dei punti a cui destineremo particolare attenzione». La cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario in programma sabato 28 gennaio alle ore 10 sarà la prima occasione istituzione nella quale il nuovo consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona interverrà pubblicamente. Il presidente Marasca prenderà la parola dopo il presidente della Corte di Appello, i rappresentanti del C.S.M. e del Ministero della Giustizia, il procuratore generale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X