facebook rss

Materassi, sedie e un frigo:
ancora rifiuti ingombranti
abbandonati per la strada

ANCONA - La denuncia di una lettrice: «Situazione che va avanti da oltre un mese»

I rifiuti abbandonati in strada

Rifiuti ingombranti che si accumulano uno sull’altro, ogni giorno e sempre di più.
E’ quanto stanno vivendo ormai da molto tempo i residenti di corso Carlo Alberto, all’altezza di via Barattani, nel quartiere del Piano.
A terra, vicino ai tanti cassonetti che di certo non mancano per effettuare la raccolta differenziata, c’è di tutto: dai materassi fino al frigorifero con tanto di ghiacciaia e non solo.

I rifiuti abbandonati in strada

Come se non bastasse, accatastate una sull’altra a formare una vera e propria montagnetta, vi sono pure coppie di seggiole e pensili di una cucina che non andava evidentemente più bene.
L’ingombro però è talmente vasto al punto da costringere i residenti a ridurre addirittura i posti auto.
La denuncia, viene fatta proprio da chi risiede nella zona e che, tramite il numero Whatsapp di Cronache Ancona (333.1805353) ha segnalato il disagio che sta vivendo ormai «Da più di un mese».
Persone che abbandonano, probabilmente durante le ore notturne in modo tale da essere notate con maggior difficoltà, rifiuti ingombranti che AnconAmbiente ritirerebbe gratuitamente semplicemente effettuando una richiesta al numero verde, ovviamente in un numero di pezzi non superiore a cinque, di volta in volta.
A furia di accumulare, questi sono diventati all’incirca oltre una ventina dato che il servizio, utile ed efficiente fornito dall’azienda, a quanto sembra non viene utilizzato da queste persone che preferiscono lasciare tutto in strada con la convinzione che qualcuno, prima o poi, andrà a pulire.
Il timore dei residenti è ovviamente che, oltre a diventare un ricettacolo di topi, altri possano continuare a buttare ingombranti facendo sì che il cumulo di materiali diventi maggiore di quello che già è.

La segnalazione fatta da una lettrice

Nonostante i cassonetti, i rifiuti vengono abbandonati in strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X