facebook rss

Morto il 17enne scomparso,
il corpo trovato in un casolare

STAFFOLO – Le ricerche si sono fermate alle 14,30 quando è stato trovato il minorenne, ormai privo di vita. Magistrato e medico legale sono intervenuti sul posto. Si tratterebbe di un gesto volontario compiuto dal giovane, non sono stati trovati biglietti per spiegare l’accaduto

Vigili del fuoco e protezione civile impegnati nelle ricerche a Staffolo

di Alberto Bignami

Tragica conclusione delle ricerche del 17enne di Staffolo: è stato trovato morto intorno alle 14,30 di oggi in un casolare.
L’allarme era partito questa mattina, poco prima delle 7 erano partite le ricerche per un minorenne che non aveva fatto rientro a casa. L’allarme è stato lanciato dalla famiglia, residente a Staffolo, e diversi sono stati i cartelli affissi dove, oltre alla foto, vi era anche l’appello: “Chiunque lo veda, chiami le forze dell’ordine”. Le ricerche hanno impegnato le squadre dei vigili del fuoco di Jesi, Ancona e altri distaccamenti, con la Protezione Civile e i carabinieri. I soccorritori hanno battuto tutto l’entroterra dello Jesino, arrivando anche alla parte confinante con il territorio Maceratese, a Cingoli e Apiro.
Sono stati usati i cani delle Unità Cinofile e i droni fino a quando, intorno alle 14.30, il 17enne è stato purtroppo trovato privo di vita. Sapendo che aveva con sé il telefonino, si è tentato di agganciare il segnale ma, sembra, inutilmente a causa della batteria esausta. Volontari, forze dell’ordine e pompieri hanno cercato ovunque, anche nei casolari abbandonati, fino a quando ne hanno trovato uno non troppo distante dalla sua abitazione. Qui, purtroppo, vi era anche il ragazzino, ormai privo di vita. Si tratterebbe di un gesto volontario. sul posto sono giunti il magistrato di turno e il medico legale. Nessun biglietto sarebbe stato trovato per comprendere i motivi del gesto.

Non rientra a casa: ricerche nell’entroterra per un minorenne

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X