facebook rss

Perseguita l’ex,
viene ammonito ma continua:
sottoposto al divieto di avvicinamento

SENIGALLIA - La donna si è rivolta alla polizia a seguito dei continui messaggi che l'uomo le inviava minacciandola

La donna si è rivolta alla polizia (Archivio)

Ancora un episodio di stalking con vittima una donna che, al culmine di una serie di presenze moleste e fastidiosi contatti telefonici, ha deciso di rivolgersi ai poliziotti del Commissariato di Senigallia per chiedere aiuto.
La donna, già da tempo, nonostante la relazione fosse terminata, veniva continuamente contattata dall’ex compagno che le inviava messaggi, anche offensivi.
Per un po’ di tempo la donna ha cercato di minimizzare, sperando che l’uomo smettesse. Al contrario, ha proseguito, assillandola con telefonate e whatsapp.

Considerata l’insistenza dell’uomo, residente nel senigalliese, la donna ha deciso di rivolgersi alla polizia, raccontando tutto il suo vissuto e manifestando, come spesso accade in queste vicende, anche i suoi dubbi circa la volontà di procedere nei confronti dell’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale.
I poliziotti hanno quindi avviato il procedimento per gli episodi di atti persecutori, finalizzato all’emissione del provvedimento dell’ammonimento del questore.
Alla luce di quanto emerso nel corso dell’istruttoria finale, condotta dalla Divisione Anticrimine di Ancona, il questore Cesare Capocasa ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo intimandogli di cessare quel tipo di condotta: pena, la denuncia.

L’uomo, in un primo momento sembrava aver compreso la gravità dei suoi comportamenti, ma dopo poco è tornato a contattare la ex, inviando messaggi non solo offensivi, ma anche minacciosi.
Gli agenti del Commissariato hanno quindi denunciato l’uomo, applicando la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi che è solita frequentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X