facebook rss

Schianto tra auto e moto:
centauro a Torrette con Icaro

CASTELFIDARDO - L'incidente in via Dante Alighieri. La strada è stata chiusa alla circolazione per il tempo necessario a effettuare soccorsi e rilievi. Sul posto l'automedica di Osimo, Croce Verde e polizia locale

L’eliambulanza Icaro a Torrette (Archivio)

Incidente nel pomeriggio a Castelfidardo.
E’ avvenuto poco dopo le 16, lungo via Dante Alighieri, quando un motociclista si è scontrato con un’auto di piccola cilindrata.
A seguito dell’impatto contro la vettura, l’uomo è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto. Chiamato il 112, sul posto sono intervenute l’automedica di Osimo e l’ambulanza della Croce Verde di Castelfidardo.
Le condizioni del motociclista sono però apparse gravi al punto da dover richiedere l’intervento dell’eliambulanza alla centrale operativa di Ancona Soccorso.

Da Torrette si è quindi alzato in volo Icaro, atterrato poi poco distante dal luogo dell’incidente.
Trattato sul posto, l’uomo è stato quindi caricato sull’elicottero e trasportato con un codice rosso al pronto soccorso di Torrette. Le sue condizioni sono gravi ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale. La strada è stata chiusa al traffico per il tempo necessario ad effettuare i soccorsi e quindi i rilievi di rito. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, tuttora in fase di accertamento, sembrerebbe che la piccola utilitaria stesse svoltando per accedere ad un passo carraio proprio nel momento in cui sopraggiungeva la moto. L’impatto è stato inevitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X