La polizia durante un servizio di pattugliamento in centro (Archivio)
Senza biglietto a bordo dell’autobus, quando il controllore gli ha chiesto di fornire i documenti per procedere con la sanzione, il giovane ha dato in escandescenze, dando dei ‘razzisti’ anche ai poliziotti intervenuti per riportare la calma.
Tutto è avvenuto nella mattinata, al capolinea di piazza Cavour, quando il controllore si è trovato costretto a richiedere l’intervento della Volante.
I poliziotti giunti sul posto hanno quindi proceduto a identificare il ragazzo, un 25enne somalo, in possesso di permesso di soggiorno e senza precedenti.
In questo modo, il controllore ha potuto procedere a elevare la sanzione ma ecco che l’africano ha iniziato a mostrare il proprio disappunto, agitandosi e alzando il tono della voce.
I poliziotti hanno spiegato al giovane che, comunque, avrebbe potuto contestare il verbale e procedere legalmente. Tuttavia, senza alcun motivo, mentre veniva invitato più volte a mantenere la calma, ha iniziato a dare ancor più in escandescenze etichettando come ‘razzisti’ gli agenti intervenuti e il personale Conerobus.
I poliziotti, per garantire l’ordine pubblico, hanno quindi fatto scendere dal mezzo di trasporto il ragazzo che, dirigendosi verso corso Mazzini, ha iniziato a sferrare pugni ai portoni dei palazzi, buttando a terra i volantini pubblicitari contenuti all’interno delle cassette per poi urlare continui insulti.
Immediatamente il 25enne è stato nuovamente raggiunto dai poliziotti per farlo smettere ma, notato che si avvicinavano, ha iniziato a correre. Inseguito e fermato, è stato accompagnato in questura e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati