facebook rss

Il carnevale protagonista della città
con il ritorno di ‘Ancona in maschera’

FESTA - Sfilate, premi, spettacoli di magia e fontane danzanti. Ecco le novità del Carnevalò dorico

Una precedente edizione del Carnevalò (Archivio)

‘Ancona in Maschera’, torna domenica 19 febbraio, dopo tre anni e con una nuova formula che unirà lo spettacolo al coinvolgimento delle persone.
Tutta la città sarà protagonista del suo carnevale perché anche i cittadini di tutte le età, in gruppi mascherati o con maschere singole, potranno sfilare lungo corso Garibaldi e partecipare a un concorso a premi per la maschera più bella.
El Carnevalò degli anconetani avrà inizio alle 15,30 di fronte al Teatro delle Muse da dove partirà la sfilata, che arriverà fino a piazza Cavour, dove si svolgeranno anche le premiazioni.
Il programma, ancora in corso di definizione nei suoi dettagli, prevede poi alle 17 uno spettacolo di magia. Sul palco, che sarà allestito in piazza Cavour, si esibirà Andrea Paris con ApPARIS / ScomPARIS, uno show di magia e comicità che coinvolgerà anche il pubblico. Prestidigitazione, mentalismo e comicità si susseguiranno nel suo Magic Comedy Show: palline, corde, carte, pensieri, colori e ironia animeranno lo spettacolo.
La festa si concluderà al tramonto con l’emozionante spettacolo delle fontane danzanti alle 18.
Alla sfilata parteciperanno, insieme con le maschere dei bambini e delle persone di tutte le età, anche Mao Branca Street Band, Accademia Danze ‘800, Sbandieratori San Floriano, Gruppo majorette, ZonaMusica, Associazione Fantasia Sogno e Realtà, Sasselles Show Fantasy Parade / trampoli, farfalle show, Scuola Primaria Faiani, Dolci creazioni di Ancona / Regno di Camelot, Istituto Vanvitelli Stracca – Hippie, ArtLine, il Gruppo costumi ‘700, e la Banda di Torrette, che farà da apripista alle maschere in concorso.

Una precedente edizione del Carnevalò (Archivio)

Al concorso possono partecipare maschere singole o di gruppo. I partecipanti si dovranno registrare entro e non oltre le ore 12 del 18 febbraio sul sito del Comune di Ancona, nella sezione notizie in evidenza, a partire da domani, giovedì 9 febbraio.
Una giuria sceglierà la maschera più bella alla quale andrà il primo premio: un weekend per due persone in una capitale europea offerto da Criluma Viaggi. Sono previsti anche altri premi, offerti dalla ditta Salumi Offagna.
Presenterà l’evento Roberto Cardinali.
La festa è a ingresso gratuito.
«Come sempre – rende noto il Comune – per arrivare in centro si raccomanda l’utilizzo del mezzo pubblico. Saranno aperti i parcheggi Traiano e Cialdini e un bus navetta da e per Piazza Ugo Bassi sarà messo a disposizione da Conerobus. La polizia locale di Ancona sta mettendo a punto l’ordinanza per la gestione del traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X