facebook rss

Truffe online:
scoperte e denunciate due persone

OSTRA - I carabinieri hanno individuato un venditore e un acquirente che, complessivamente, erano riusciti a sottrarre circa 1.500 euro

I carabinieri della Stazione di Ostra

Due indagini, riguardanti il contrasto alle truffe, sono state concluse con successo da parte dei carabinieri della Stazione di Ostra.
Nel mirino, erano finite altrettante vittime residenti ad Ostra.
Nel primo caso, il truffatore scoperto è un 39enne di Roma che aveva messo in vendita, sul portale Subito.it, una macchina fotografica.
La vittima, in questo caso, ha pagato circa 500 euro per l’acquisto dopodiché il truffatore si è reso irreperibile senza ovviamente consegnare la merce.

Il secondo truffato, sempre su Subito.it, aveva messo in vendita alcuni oggetti d’epoca. Contattato da una donna che si era mostrata interessata all’acquisto, invece di versare il denaro era riuscita a convincere la vittima a recarsi allo sportello bancomat e ad effettuare alcune operazioni che a sua insaputa hanno autorizzato il versamento di quasi 1.000 euro su una carta prepagata in uso alla donna.
Quest’ultima, individuata dai militari dell’Arma, è risultata essere una 57enne anche lei di Roma.
Il fenomeno delle truffe sul web purtroppo continua ad essere presente anche in questo territorio e le modalità spesso sono analoghe a questi due episodi.
I carabinieri approfittano di queste comunicazioni sulle indagini svolte, per sensibilizzare sempre di più le persone, affinché possano riconoscere i segnali di una attività sospetta e possano sottrarsi alla truffa. Chiunque abbia dubbi, ricorda l’Arma, può sempre rivolgersi ai carabinieri delle varie Stazioni oppure chiamando il 112.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X