facebook rss

Frana lungo la Ss 361:
Anas consegna il progetto esecutivo
per sistemare la carreggiata

OSIMO - Permetterà il ripristino della piena funzionalità del tratto di via D'Ancona danneggiato da gennaio. Il sindaco: . «Ora la Regione deve sbloccare il finanziamento per i lavori»

La frana al margine della Ss 361, sulla salita/discesa dell’Aspio di Osimo

 

E’ stato redatto e consegnato da Anas alla Regione il progetto esecutivo per il ripristino viabilita’ di via Ancona (la Ss 361) dopo la frana che si è verificata a margine della carreggiata nel tratto lungo la discesa tra le frazioni osimane di San Biagio e Aspio a seguito del maltempo manifestatosi tra il 19 e il 23 gennaio scorsi. A darne notizia il sindaco Simone Pugnaloni. «Ora la Regione deve sbloccare il finanziamento. – commenta il primo cittadino di Osimo – Speriamo che il governo regionale si adoperi nell’immediatezza per sbloccare i fondi cosi da far partire i lavori».

Ad inizio di febbraio si era svolto un vertice in Prefettura richiesto dall’Amministrazione comunale osimana per coordinare i vari attori coinvolti nel progetto di riqualificazione. All’incontro avevano partecipato Comune, Anas e per Regione Marche, proprietaria della Ss 361, gestita in convenzione da Anas per la manutenzione ordinaria/ricorrente. Si era stabilito che proprio Anas avrebbe redatto il progetto esecutivo per far tornare pienamente funzionale l’infrastruttura. La Regione aveva in quella circostanza garantito celerita’ della realizzazione dell’opera.

 

Frana Ss 361, vertice in Prefettura: «La Regione finanzierà i lavori, Anas li eseguirà con celerità»

Frana sulla Ss 361: summit in prefettura

Frana sulla Ss 361, sopralluogo di Francesco Baldelli: «Stanziati d’urgenza 280mila euro per le indagini»

Frana sulla Ss 361 e code di mezzi, il sindaco chiede tavolo di confronto: «L’Anas stima lavori da 450.000 euro»

Aspio, frana di 30 metri a ridosso del velox Il sindaco: «Consigliato transito alternativo sulla Statale 16 o sulla Cameranense»

Cantiere sulla salita dell’Aspio: caos auto in coda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X