facebook rss

Da Ancona a Matelica
la sfilata di auto storiche
ricordando Enrico Mattei

RADUNO - Alla manifestazione, che si terrà domenica, parteciperanno oltre 40 equipaggi

La Giulietta Alfa Romeo di Enrico Mattei

Tutto pronto in casa del Club AutoMoto Storiche di Ancona per quello che riguarda il raduno di vetture d’epoca che da Ancona muoverà alla volta di Matelica, dove verrà celebrata la figura di Enrico Mattei.
L’evento si terrà domenica e vedrà la partecipazione di oltre 40 equipaggi, alcuni dei quali provenienti da fuori regione.
«Abbiamo raggiunto il numero di 40 equipaggi quanti ne avevamo previsti in fase di programmazione dell’intero evento – ha detto il presidente Franco Casamassima -. Per quello che riguarda le auto, ci saranno delle Lancia, alcune Mercedes, un Jaguar e Alfa Romeo; pezzi pregiati che renderanno unica questa giornata che ricordiamo partirà da Ancona in piazza Salvo d’Acquisto dove le auto domenica mattina sosteranno fino alle 9 per poi dirigersi a Matelica dove i mezzi sosteranno nella piazza principale».

E proprio a Matelica verrà ricordata la figura di Enrico Mattei. «Dopo la visita al museo a lui dedicato, e al Monastero della Beata Mattia; saremo al teatro di Matelica dove è stata organizzata una tavola rotonda per ricordare la figura di questo statista che tanto ha fatto per l’Italia. Un convegno – ha proseguito – che verrà condotto da Aroldo Curzi Mattei e che vedrà la partecipazione di Ivan Drogo Inglese Presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano».
Tra le auto che saranno esposte nella piazza di Matelica, ci sarà anche la Giulietta Alfa Romeo utilizzata da Enrico Mattei per raggiungere l’aeroporto di Linate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X