facebook rss

Il Partito Democratico Provinciale:
«Contro Elly Schlein
insulti sessisti e omofobi»

L'ACCUSA - Troppi insulti personali sui social alla neo eletta segretaria nazionale del Partito Democratico

Esponenti del Comitato della Valmusone per Elly Schlein con la candidata all segreteria del Partito Democratico

Netta presa di posizione della segreteria provinciale del Partito Democratico provinciale, con a capo Jacopo Francesco Falà, in difesa di Elly Schlein.

La neo segretaria nazionale del Partito Democratico finita nel mirino di tante, troppe persone per il proprio aspetto fisico e altre caratteristiche giudicate come difetti che nulla hanno che vedere con le sue idee politiche. Diversi sono in effetti gli insulti letti sui vari social network di moda in questo momento verso Schlein e che il Pd provinciale ritiene provenire dalla destra. Un fenomeno che avvenne anche all’elezione di Giorgia Meloni (Fratelli D’Italia) a presidente del Consiglio, episodio citato, stigmatizzato e condannato anch’esso esso.

Ad ogni modo «Sono passate solo poche ore dall’elezione di Elly Schlein – fa sapere il PD della provincia di Ancona – a segretaria nazionale, ma già si levano alti i ragli degli asini dell’estrema destra nazionale e locale. Oltre agli insulti e al body shaming, esecrabile tanto quanto quello su Giorgia Meloni, risultano particolarmente offensivi, nonché rivelatori di una cultura maschilista e discriminatoria commenti come ‘non è una donna’, ‘non è italiana’. Ovviamente, per i retrogradi leoni da tastiera non essere eterosessuale significa per una donna abdicare alla propria femminilità e avere un cognome diverso da ‘Rossi’ o ‘Bianchi’ vuol dire essere straniera. Non meritano risposte questi sconci conati di bile, ma varrà la pena ricordare quanto giustamente affermato dalla nostra segretaria: ‘Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna’. Scrutare il fondo oscuro e apparentemente senza fine dell’ignoranza di alcuni – è il pensiero finale – è certamente scoraggiante, ma vogliamo pensare e sperare che questo nuovo corso del Partito Democratico possa essere un’occasione di crescita per il nostro Paese e per il nostro territorio dal punto di vista della mentalità, del rispetto e della costruzione di una società inclusiva».

A. Bomb.

 

Jacopo Francesco Falà, segretario per la provincia di Ancona del Pd

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X