facebook rss

Girava con l’auto sequestrata,
senza patente, assicurazione e revisione:
multa da 4.500 euro e denuncia

FALCONARA - L'uomo è stato fermato dalla polizia locale durante un posto di controllo. Non avendo nemmeno i documenti con sé, è stato accompagnato in questura ad Ancona per l'identificazione

La polizia locale di Falconara impegnata nei controlli

Oltre 4.500 euro di multa, una denuncia e il sequestro definitivo del veicolo.
E’ quanto è riuscito a collezionare un automobilista sorpreso dalla polizia locale di Falconara a guidare una vecchia auto posta già sotto sequestro e senza revisione né assicurazione. Al volante, infine, l’automobilista ci si era messo nonostante avesse anche la patente revocata.
Gli agenti lo hanno fermato durante il periodico controllo del territorio nella zona tra via Leopardi e via Spagnoli. L’uomo non aveva con sé nemmeno i documenti di identità. E’ stato necessario accompagnarlo in questura, ad Ancona, per il riconoscimento formale a seguito del quale è stato accertato che era un pregiudicato residente in Puglia. L’auto è stata affidata alla depositeria giudiziaria.
Siamo appena ai primi giorni di marzo, ma dall’inizio dell’anno, gli agenti della polizia locale falconarese hanno già sequestro più di 30 veicoli perché in circolazione senza assicurazione o già sottoposti a sequestro e, in un caso, perché vi era stata apposta una targa belga pur essendo ancora immatricolato in Italia ma soggetto a fermo fiscale.
Sanzionati e sospesi dalla circolazione 47 veicoli non revisionati e scoperti 4 conducenti totalmente sprovvisti di patente di guida nonché due in stato di ebbrezza. Sono stati tre invece gli automobilisti rintracciati dopo aver provocato un incidente ed essersi allontanati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X