facebook rss

Va in pensione Gloria Allegretto:
fino alle Comunali resterà
commissario di Maiolati Spontini

LA VICEPREFETTO vicario, in occasione del suo collocamento a riposo, ha salutato il personale della Prefettura di Ancona manifestato il proprio apprezzamento per la vicinanza e la collaborazione ricevuta

Gloria Allegretto con il prefetto Darco Pellos

 

E’ arrivata alla meritata età della pensione Gloria Allegretto, viceprefetto vicario, e lunedì scorso ha incontrato, in occasione del suo collocamento a riposo, il personale della Prefettura di Ancona. La dirigente conserverà l’incarico di Commissario prefettizio, fino alle nuove elezioni, del Comune di Maiolati Spontini, previste per il 14 e 15 maggio prossimi. Entrata nella carriera prefettizia nel 1989 e assegnata alla Prefettura di Udine, in qualità di vice capo gabinetto, ha svolto successivamente numerosi servizi ed incarichi. Promossa alla qualifica di viceprefetto il 1 luglio 2000, ha ricoperto l’incarico di viceprefetto vicario della Prefettura di Gorizia, di Udine e di Belluno. Nel suo curriculum vitae figurano numerosi incarichi ed esperienze professionali ed umane di grande rilevanza sotto il profilo istituzionale.

Recentemente, in collaborazione con la autorità sanitaria di Udine e con la Protezione civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, negli ultimi mesi dell’anno 2021, ha rivolto una particolare attenzione alla “tematica organizzativa vaccinale”. Il prefetto di Ancona a nome dell’Amministrazione dell’Interno ha espresso la propria gratitudine a Gloria Allegretto per aver svolto il proprio incarico con grande professionalità e senso del dovere, non disgiunti dal forte senso di appartenenza al corpo prefettizio. E’ stata una presenza fondamentale nelle situazioni più delicate che l’Ufficio ha dovuto affrontare, dall’emergenza Covid e a tutte le problematiche legate all’immigrazione. Dopo aver ringraziato il prefetto per le parole di elogio, Allegretto ha manifestato il proprio apprezzamento a tutto il personale della Prefettura per la vicinanza e la collaborazione ricevuta, confermando l’elevata qualità di tutti i collaboratori della Sede di Ancona.

 

Elezioni amministrative: al voto il 14 e 15 maggio

 

Maiolati Spontini, è già al lavoro il commissario prefettizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X