facebook rss

La picchia e la ferisce alla testa:
ammonimento per il compagno violento

ANCONA - La donna si è rivolta alla polizia intervenuta sul posto

La donna continuava a subire violenze dal compagno (Archivio)

Un Ammonimento per ‘Violenza domestica’, firmato dal questore Cesare Capocasa, su istruttoria della Divisione Anticrimine, è stato notificato in queste ore nei confronti di un italiano, responsabile di maltrattamenti e violenza domestica nei confronti della compagna.
L’uomo, di circa 50 anni, nel tempo aveva messo in atto violenze fisiche e psicologiche nei confronti della compagna, coetanea.
La donna, già vittima in altre occasioni di quei comportamenti per i quali non ha mai voluto querelare il fidanzato, ha nuovamente chiamato i poliziotti che l’hanno trovata con una ferita lacerocontusa alla testa e tracce di sangue sul viso.
Gli agenti, oltre a denunciare l’accaduto all’autorità giudiziaria, hanno segnalato il tutto alla Divisione Anticrimine dorica.
Al termine dell’attività istruttoria, il questore ha emesso il provvedimento dell’ Ammonimento.

Dall’inizio dell’anno, sono già quattro i provvedimenti presi dalla Divisione Anticrimine per combattere condotte di stalking e maltrattamenti in famiglia.
La Polizia di Stato, da sempre vicina alle donne con la campagna dipartimentale ‘Questo non è amore’, ricorda che è possibile rompere la catena dei soprusi, della limitazione della libertà individuale, della sopraffazione psicologica, semplicemente chiedendo aiuto. Grazie a personale formato e competente è possibile attuare gli strumenti più efficaci e tempestivi per proteggere le vittime vulnerabili, ed assicurare loro un luogo sicuro ed una tutela reale.
«Si avvicina la ricorrenza dell’8 marzo, giornata internazionale dedicata ai diritti delle donne – ha ricordato Capocasa -. Non chiamiamolo Amore e aiutiamo le donne a difendersi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X