facebook rss

Tre scosse di terremoto
tra Marche e Umbria

SISMA - La magnitudo stimata dalla Sala Sismica Ingv-Roma è di 4.4 per la prima, avvenuta nel pomeriggio; mentre è di 4.6 e quindi di 3.9 per le due successive, avvenute rispettivamente alle 20.08 e alle 20.13. L'epicentro è stato registrato a Umbertide

 

 

La terra trema ancora nel Centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4,  localizzata dalla Sala Sismica Ingv-Roma con epicentro a 5 chilometri da  Umbertide (in provincia di Perugia) e  a una profondità di 9,8 km, è stata avvertita verso le 16.05 di oggi pomeriggio  tra l’Umbria e le Marche. Il movimento sismico è stato ben percepito soprattutto a Fabriano e nell’entroterra montano anche del Maceratese, e distintamente sulla costa, ad Ancona.  Alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco umbro solo richieste di informazioni, non segnalazione di danni. Squadre sono state inviate in ricognizione sul territorio per verificare la situazione, in volo anche un elicottero.

In serata, due nuove scosse a distanza di cinque minuti l’una dall’altra: la prima alle 20.08, ha avuto una magnitudo di 4.6; la seconda, alle 20.13, di 3.9. In via precauzionale, in molti comuni umbri sono state chiuse le scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X