facebook rss

Lezione di legalità con l’Arma
all’Istituto Bettino Padovano Corinaldesi

ARCEVIA - I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno illustrato agli alunni le conseguenze legate all'utilizzo delle sostanze stupefacenti e all'abuso di alcoli. Particolare attenzione è stata data alla consapevolezza nell'uso dei social network

Lezione di legalità all’Istituto Bettino Padovano Corinaldesi, sede distaccata di Arcevia, da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano.
All’incontro hanno partecipato oltre 60 ragazzi e la lezione è stata tenuta da capitano Mirco Marcucci, comandante della Compagnia; dal maresciallo capo Mario De Santis, comandante della Stazione di Arcevia e dal maresciallo Paolo Scarponi, comandante della Stazione Forestale di Arcevia. Presente il corpo docente.

Nel corso dell’incontro con gli studenti dell’istituto superiore, sono state approfondite le conseguenze giuridiche e non solo, su ciò che concerne lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di alcool prima di mettersi alla guida di un mezzo ed altro ancora.
Particolare attenzione è stata data alla consapevolezza nell’uso dei social network, al ruolo delle forze dell’ordine e a come funziona una Compagnia e una Stazione locale dei carabinieri e dei Forestali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X