facebook rss

Giornata mondiale del Sonno,
open day all’ambulatorio
di Pneumologia dell’Inrca-Osimo

SALUTE - Il 17 marzo nuova iniziativa di prevenzione e visite nel reparto diretto dal primario Yuri Rosati per sensibilizzare e valutare eventuali disturbi che possono impedire un buon riposo

L’ospedale di Osimo

 

Dopo l’open day dedicato lo scorso 8 marzo al “Respiro delle donne”, la Pneumologia dell’Inrca di Osimo, in occasione della Giornata mondiale del Sonno, venerdì prossimo, apre di nuovo il proprio ambulatorio per una nuova iniziativa di prevenzione finalizzata a sensibilizzare i cittadini sui Disturbi respiratori nel sonno (Drs) e a valutare tutto ciò che può impedire un buon riposo. Il World Sleep Day, nato nel 2008, è una ricorrenza internazionale che si celebra con cadenza annuale il venerdì precedente all’equinozio di primavera,  il 17 marzo nel 2023.

Il dottor Yuri Rosati

Grazie alla disponibilità del primario di Pneumologia del presidio ospedaliero di Osimo, il dottor Yuri Rosati, ci si potrà prenotare telefonando allo 071 7130723 (dalle ore 9 alle 13). Per effettuare l’esame nell’Ambulatorio di Pneumologia bisognerà presentarsi muniti di impegnativa. E’ importante essere consapevoli dei danni che può causare la mancanza di sonno, un’attività di profonda importanza che occupa un terzo della nostra vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X