facebook rss

Raffica di sanzioni a una 75enne,
«Non sono mai stata là»:
le avevano clonato la targa

FABRIANO - La donna, disperata per non poter far fronte a tutti quei pagamenti, si è rivolta alla polizia che ha immediatamente avviato le indagini

Una Volante del Commissariato di Fabriano (Archivio)

Disperata, una 75enne si è presentata al Commissariato di Fabriano mostrando ai poliziotti alcuni avvisi di mancato pagamento, intestati a lei, relativi a quattro versamenti non effettuati ma riferiti ad alcune località del meridione.
La donna, agitata perché impossibilitata a farne fronte economicamente, ha giurato ripetutamente di non essere mai stata in quei posti nei giorni e negli orari riportati nelle contestazioni.
La signora ha aggiunto inoltre che erano trascorsi oltre 40 anni dall’ultima volta che era stata in Calabria, regione alla quale una delle contestazioni faceva riferimento, e precisando che ciò era avvenuto in occasione del viaggio di nozze.

Come prima cosa, i poliziotti si sono preoccupati di tranquillizzare la donna, visibilmente affranta, per poi avviare immediatamente tutti gli accertamenti del caso, acquisendo telematicamente le immagini dei passaggi dei vari veicoli e accertando quindi che la targa era stata clonata e montata su un’auto completamente diversa rispetto a quella intestata alla donna: una Bmw stationwagon.
In presenze quindi di un evidente caso di clonazione di targa e del suo utilizzo illecito, i poliziotti hanno raccolto la sua denuncia in modo tale da poter chiedere ai gestori stradali l’archiviazione della posizione debitoria aperta nei suoi confronti.
Nel corso degli ultimi 12 mesi sono state acquisite altre due querele contro ignoti per ‘clonazione di targa automobilistica’ per i quali sono stati fatti rilevamenti fotografici al sud e al nord Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X