facebook rss

‘Cultura della legalità’:
l’Arma incontra gli studenti

SENIGALLIA - I carabinieri della Compagnia hanno parlato di codice della strada, alcool, droghe e bullismo

L’incontro a Castelleone

Si è conclusa oggi la serie di incontri svolti durante la settimana dai carabinieri della Compagnia di Senigallia, alla presenza del comandante Francesca Romana Ruberto, con gli alunni delle scuole medie ed elementari di Ostra Vetere, Corinaldo e Castelleone di Suasa, che fanno parte dell’istituto comprensivo di Corinaldo.
Gli incontri, organizzati in collaborazione con il dirigente Ceresoni, rientrano sempre nel progetto ‘Cultura della legalità’ che, anche quest’anno, hanno visto incontrare tanti studenti.
Questa settimana gli incontri sono stati tre: uno a Corinaldo, uno ad Ostra Vetere e un altro a Castelleone, per un totale di circa 150 studenti.

L’incontro a Corinaldo

Gli argomenti trattati sono stati: codice della strada, alcool, droghe e bullismo. Gli studenti sono stati molto attivi e participi alle varie iniziative. Insieme al comandante, hanno partecipato i carabinieri delle Stazioni di Corinaldo e Ostra Vetere. Il dirigente e gli insegnanti hanno ringraziato l’Arma per queste attività formative a favore dei giovani, che servono ad avvicinarli non solo alle istituzioni ma anche al rispetto delle regole.

 

L’incontro a Ostra Vetere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X