facebook rss

Finisce contro un Van e poi un’auto:
tre bambini al Salesi

ANCONA - L'incidente è avvenuto lungo la variante Ss 16. Ferita anche una donna, trasportata a Torrette. Altri due incidenti in via della Montagnola e via Clementina

L’incidente e i soccorsi lungo la variante Ss16

Carambola lungo la variante Ss 16, intorno alle 19.30, all’altezza del carcere di Barcaglione.
Stando alle prime informazioni, sarebbero tre i mezzi rimasti coinvolti.
Tutto sarebbe accaduto quando un’auto, che da Ancona procedeva in direzione di Falconara, condotta da una 30enne dell’entroterra, avrebbe occupato e percorso la corsia di marcia opposta finendo per scontrarsi contro un Van a bordo del quale vi erano tre bambini che viaggiavano insieme alla famiglia.
Successivamente, e a seguito dell’urto, l’auto è finita contro il guardrail, proseguendo la marcia con gli airbag esplosi, raschiando la fiancata e riuscendo poi a fermare la marcia tamponando però una seconda auto.
Chiamato il 112, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, le ambulanze della Croce Gialla di Chiaravalle e l’automedica di Ancona Soccorso.
Difficili le operazioni di soccorso per il fatto che la zona era buia e l’orario era di punta dunque, il traffico era intenso al punto che alcuni soccorritori hanno dovuto raggiungere a piedi il luogo del sinistro, seguiti poi dai mezzi.

L’incidente in via della Montagnola

Il personale medico e sanitario, una volta accertato che nessuno dei feriti si trovava in gravi condizioni e non era rimasto incastrato tra le lamiere, ha provveduto a medicare i bambini coinvolti mentre i pompieri si occupavano di regolare la viabilità e di illuminare a giorno la zona nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che in quel momento erano impegnate con ulteriori due incidenti avvenuti rispettivamente in via Clementina, dove un’auto era uscita di strada; quindi in via della Montagnola a seguito di un tamponamento tra un tir e un’auto rilevato dalla polizia locale. Strada poi liberata a seguito della bonifica degli operai di Pissta dopo che, anche in questo caso, aveva creato disagi alla circolazione.

I tre bambini sono stati successivamente accompagnati con la famiglia, per accertamenti, al Salesi; mentre la donna alla guida dell’auto, anche lei non grave, al pronto soccorso di Torrette.
Notevoli invece i disagi registrati alla circolazione prolungatisi per diverso tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X