facebook rss

Al volante di auto
sotto fermo amministrativo:
scatta la maxi multa

CONTROLLI - I carabinieri di Serra San Quirico e Arcevia hanno sanzionato 4 automobilisti con 1984 euro ciascuno. A Fabriano i militari hanno elevato una contravvenzione di 543 euro a una trentenne che si era messa alla guida dopo aver bevuto e denunciato una 20enne per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

I carabinieri di Fabriano impegnati nei controlli

 

Sono proseguiti anche nel fine settimana appena trascorso i servizi di controllo dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, comandanti dal capitano Mirco Marcucci. I militari hanno elevato una sanzione da 543 a una fabrianese trentenne che è stata controllata in piena notte in via Buozzi. L’etilometro segnava un valore compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. La patente è stata ritirata e l’auto affidata a persone di fiducia. Sempre nei giorni scorsi c’è stato un incidente con lievi feriti protagonista una ventenne del posto che alle 5.30 di mattino è stata accompagnata al primo soccorso per le analisi di primo e secondo livello. Accertata la positività all’alcol con un tasso alcolemico sopra 2 e agli stupefacenti, la giovane automobilista è stata denunciata per guida stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ancvhe in questo caso via la patente ritirata e auto affidata a persona di fiducia.

I militari delle Stazioni di Serra San Quirico e Arcevia hanno invece individuato e sanzionato 4 automobilisti che circolavano con auto sottoposta a fermo amministrativo. Il fermo amministrativo prevede che il mezzo non possa essere utilizzato finché il debito non sarà estinto. In questo caso la multa è stata salata: 1984 euro a ciascuno conducente (il massimo edittale è di 7.937 euro) e segnalazione all’agenzia che aveva messo fermo. I 4 automobilisti di mezza età sono tutti residenti nel comprensorio fabrianese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X